Sarà capitato a tutti di trovarci in prossimità di feste, compleanni o (peggio!) anniversari con un regalo da fare e senza rassegnarci all'idea di mettere un pensiero qualunque in un pacchetto col fiocco. Fare un dono dovrebbe essere un piacere reale, anche fuori dalle solite occasioni.

Questo sito è pensato per aiutarti a trovare regali adatti al destinatario, per regali economici o ricercati e per ogni festa.

Afferrata l'idea giusta, troverai suggerimenti su dove acquistare il tuo dono.

In questo blog, oltre a fornirvi le idee vi indichiamo anche il sito internet più conveniente per poter acquistare on line, senza farvi perdere tempo inutile a girare per i vari negozi presenti nella vostra città.

Acquistare on line è semplice, sicuro e la merce acquistata vi viene recapitata all’indirizzo da voi indicato nel giro di qualche giorno.

Se poi volete fare una sorpresa al destinatario del regalo, in fase di ordine potete mettere l’indirizzo del festeggiato, immaginatevi la sua faccia quando ritira il pacco e scopre che è il vostro regalo!


Promozioni Donna

Regali economici.

Risparmiare con i regali sia a Natale che in altre occasioni dell'anno non soltanto è possibile senza necessariamente abbassarne il valore o la qualità, ma è anche conveniente da un punto di vista ambientale e della riduzione degli sprechi.

Prima di uscire di casa e spendere centinaia di euro o magari migliaia per fare il tuo regalo di natale, fermati un attimo!

Prova a pensare quante volte hai ricevuto un regalo inadatto a te o semplicemente poco interessante o fuori luogo e magari quanto è costato a chi te lo ha fatto.

Fare dei regali economici per Natale ai propri cari non deve necessariamente rappresentare un indicatore di taccagneria, ma anzi, ciò può voler dire che poni maggiore attenzione verso facili sprechi e che metti più impegno e intelligenza nel farlo.

Puoi aggiungere un pizzico di fantasia ai tuoi regali e magari fabbricarti da solo degli ottimi regali a basso costo da fare quest'anno ad amici e parenti.

Ecco alcune idee regalo per Natale o anche per ogni altra occasione dell'anno per spendere poco.

1) Caffè per buongustai con tazza incorporata
2) Disegni fatti da bambini, incorniciati.
3) Giornali finti con speciali annunci all'interno.
4) Collage di fotografie differenti
5) Pani o biscotti fatti in casa, magari con relativa ricetta
6) Ceste di vimini riempite con frutti delicati e formaggi
7) Oggettistica fatta a mano
8) Tovagliolini decorativi e porta-tovagliolini.
9) Barre di cioccolato decorate e tenute insieme con nastri e nastrini.
10) Guanti da giardinaggio con pianta o con semi per fiori.
11) Album per fotografie decorati a mano (cerca 'scrapbooking' su wikipedia in inglese o 'decorare album' su google.it)
12) Scrivi una poesia, racconta una storia, fai un bel disegno o scatta una bella fotografia a presentalo in modo creativo.
13) Compra caffe, the o cioccolato del commercio equo e solidale (Fair Trade) e prepara tu stesso la confezione, magari con carta riciclata e con materiale biodegradabile (es. mais)

Altre idee per risparmiare sui regali senza fare brutta figura.

Attenzione ai vari bazar e soprattutto alle varie fiere del regalo di natale che stanno moltiplicandosi un pò in tutte le nostre regioni proprio nel momento di massima richiesta e cioè sotto le feste: non è detto che tutto sia a buon mercato.

Ricordatevi che il modo migliore per acquistare al meglio è quello di anticipare i tempi o meglio ancora comprare in svendita dopo le feste, per l'anno dopo!

Ad esempio se comprate carta da regali, nastri, fiocchi, ceste di vimini e materiale da imballaggio come finta paglia, ecc. fuori stagione e ne fate una certa scorta per le prossime vancaze natalizie, già avete risparmiato almeno il 30% e più sul costo complessivo del vostro regalo.

Se non avete molto tempo comprate bottiglie di vetro e contenitori di varia forma e dimensione, possibilmente fatti con materiali eco-compatibili durante l'anno.

Preparate il contenuto da voi stessi, ad esempio marmellate, dolci, pani conditi, passate di pomodoro, biscotti, torte e informatevi sulle tecniche di conservazione ottimali (si può arrivare anche a diversi mesi in tutta sicurezza).

In certi magazzini, non necessariamente i discount alimentari, dopo le feste si trovano bottiglie di spumante, panettoni, pandori e persino colombe pasquali ad un prezzo inferiore del 60-80%, però controllate la data di scadenza!

Andate per mercatini durante l'anno e non soltanto sotto le feste: quando vedete un oggetto semplice e naturale, come ad esempio una candela profumata, delle saponette profumate, dei bastoncini di incenso o qualunque oggettistica che vi sembra ad un buon prezzo, acquistatela e mettetela da parte fino a Natale.

Se ti è piaciuto questo articolo, allora potrebbero piacerti anche i seguenti articoli: Idee regalo per il fidanzato oppure Idee regalo per il papà oppure Idee regalo per i 18 anni oppure Idee regalo per gli anniversari