Sarà capitato a tutti di trovarci in prossimità di feste, compleanni o (peggio!) anniversari con un regalo da fare e senza rassegnarci all'idea di mettere un pensiero qualunque in un pacchetto col fiocco. Fare un dono dovrebbe essere un piacere reale, anche fuori dalle solite occasioni.

Questo sito è pensato per aiutarti a trovare regali adatti al destinatario, per regali economici o ricercati e per ogni festa.

Afferrata l'idea giusta, troverai suggerimenti su dove acquistare il tuo dono.

In questo blog, oltre a fornirvi le idee vi indichiamo anche il sito internet più conveniente per poter acquistare on line, senza farvi perdere tempo inutile a girare per i vari negozi presenti nella vostra città.

Acquistare on line è semplice, sicuro e la merce acquistata vi viene recapitata all’indirizzo da voi indicato nel giro di qualche giorno.

Se poi volete fare una sorpresa al destinatario del regalo, in fase di ordine potete mettere l’indirizzo del festeggiato, immaginatevi la sua faccia quando ritira il pacco e scopre che è il vostro regalo!


Promozioni Donna

Idee regalo per compleanno.

Farsi venire un'idea regalo per il compleanno di qualcuno è forse tra le imprese più ardue per chi vive naturalmente nella civiltà dei consumi!
Ci svegliamo un mattino e tutto appare come sempre.

Lo specchio ci rimanda la nostra solita immagine. ci osserviamo e sembriamo gli stessi, ma tutto e' cambiato. Non e più come ieri.

Da oggi dobbiamo cominciare a studiare, possiamo guidare, dobbiamo cercarci un lavoro, passiamo negli "anta", abbiamo diritto a una carta d'argento, eccetera.

A volte e la società che ci avverte e non possiamo ignorarlo: il passaggio è comunque avvenuto e siamo, volenti o nolenti, in
un altro scomparto.

Tanti sono i modi di viverla e questo dipende si da abitudini antiche, ma anche da cio che è trascorso e da ciò che pensiamo possa avvenire.

Eppure la maniera dovrebbe essere una soltanto: fare festa!

Il compleanno dei nostri cari è una di quelle date che non possiamo fare a meno di annotare per bene nella nostra agenda.

Farsi venire un'idea regalo per il compleanno di qualcuno è forse tra le imprese più ardue per chi vive naturalmente nella civiltà dei consumi!

Da dove iniziare? Dagli errori da evitare. Questa è una delle possibili liste di cose da non fare quando si pensa ad un regalo di compleanno:
- Fare regali che suggeriscono un cambiamento o un auto-miglioramento da parte del ricevente
- Spendere troppo oppure troppo poco tempo, impegno, creatività o danaro
- Seguire la pubblicità ingannevole
- Aspettare fino all'ultimo minuto
- Fare regali condizionati aspettandosi qualcosa in cambio dal destinatario
- Fare regali scadenti
- Fare regali che piacciono a chi lo fa ma che non tengono in considerazione i gusti di chi lo riceve

Un idea regalo per il compleanno deve prima di tutto essere appropriato, quindi adatto alla situazione.

Siccome si celebra la ricorrenza della nascita della persona festeggiata il regalo dovrebbe essere senz'altro un oggetto importante e il più possibile personalizzato in modo da tenere conto delle caratteristiche del festeggiato.

Pratico o stravagante? Talune persone si trovano in imbarazzo nel ricevere regali stravaganti, soprattutto quando non vengono azzeccate le reali necessità.

Stile nel vestirsi. Se pensate ad un articolo di abbigliamento come idea regalo di compleanno, ponetevi queste domande: "Preferisce abiti casual o su misura? Che tipo di capo e quali colori preferisce? In quali negozi Lui(o Lei) si veste abitualmente?"

Desideri personali del festeggiato e cose di cui ha bisogno effettivamente.

Sia i desideri che i bisogni variano notevolmente, a partire da quelli tangibili e manifestati fino a quelli emotivi ed inespressi.

Il bisogno di essere viziato, di sentirsi belli, di sviluppare interessi esteriori e di conoscere se stessi possono essere assecondati tramite oggetti particolari in grado di stimolare queste sensazioni.

Hobby e interessi.

Attenzione! Fare un regalo direttamente collegato ad un hobby o a un interesse specifico del festeggiato potrebbe rivelarsi difficile da gestire.

Gli hobbisti possono avere delle preferenze molto specifiche per cui se non conoscete più che meticolosamente i suo gusti, passate ad altro.

Collezionismo.

Aggiungere un oggetto ad una collezione o far nascere il desiderio di iniziare una nuova collezione alla quale poter aggiungere successivamente altri oggetti potrebbe essere una buona idea, come fare un regalo "a tema" o regali sequenziali (uno collegato all'altro).

Arredamento. Osservate le preferenze stilistiche del destinatario del regalo, ad esempio potrebbe preferire uno stile moderno, tradizionale, art deco, country o eclettico.

Altri elementi da considerare sono le gradazioni e gli schemi di colore del suo attuale arredamento.

Cose che assolutamente non gli piacciono. Sebbene queste non sempre risultano evidenti o manifestate, osservare da vicino i suoi comportamenti potrebbe rivelare la sua indifferenza per determinati stili.

Momenti di trasformazione e di passaggio. Certi particolari momenti attuali o che avverrano nell'immediato futuro spesso presagiscono cambiamenti sia nei suoi bisogni materiali che in quelli emotivi e psicologici.

Per esempio, è pronto per diventare genitore? Per la partenza dei figli da casa o per andare in pensione?

Sta iniziando un nuovo lavoro? Lasciare casa per andare all'Università in un altra città? Si sta arruolando per la carriera militare?

Oastacoli e limiti.

Considerate limiti di ordine culturale, religioso, di dieta, di spazio, fisici e altri tipi di limiti.

Maggiori acquisti.

Il destinatario ha fatto di recente acquisti di una certa importanza?

Come ad esempio un videoregistratore, un computer, un forno a micro-onde o un particolare oggetto ricreativo (una videocamera ad esempio) per il quale esiste tutta una gamma di accessori che gli potete regalare?

Se ti è piaciuto questo articolo, allora potrebbero piacerti anche i seguenti articoli: Regalare biglietti per i concerti oppure Regalare orologi oppure Regalare scarpe