Sarà capitato a tutti di trovarci in prossimità di feste, compleanni o (peggio!) anniversari con un regalo da fare e senza rassegnarci all'idea di mettere un pensiero qualunque in un pacchetto col fiocco. Fare un dono dovrebbe essere un piacere reale, anche fuori dalle solite occasioni.

Questo sito è pensato per aiutarti a trovare regali adatti al destinatario, per regali economici o ricercati e per ogni festa.

Afferrata l'idea giusta, troverai suggerimenti su dove acquistare il tuo dono.

In questo blog, oltre a fornirvi le idee vi indichiamo anche il sito internet più conveniente per poter acquistare on line, senza farvi perdere tempo inutile a girare per i vari negozi presenti nella vostra città.

Acquistare on line è semplice, sicuro e la merce acquistata vi viene recapitata all’indirizzo da voi indicato nel giro di qualche giorno.

Se poi volete fare una sorpresa al destinatario del regalo, in fase di ordine potete mettere l’indirizzo del festeggiato, immaginatevi la sua faccia quando ritira il pacco e scopre che è il vostro regalo!


Promozioni Donna

Idea regalo aziendale.

I regali aziendali a carattere gastronomico restano quelli maggiormente favoriti, ma anche altri oggetti originali consentono all'azienda di distinguersi dagli altri a costi minori.

La fine dell'anno è un'ottima occasione per scegliere clienti e partner aziendali.

I regali aziendali a carattere gastronomico restano quelli maggiormente favoriti, ma anche altri oggetti originali consentono all'azienda di distinguersi dagli altri a costi minori.

la gastronomia incide per circa il 50% sui regali aziendali di fine anno.

Le ceste aziendali sono tipicamente riempite con salumi vari, olio di oliva, parmiggiano reggiano, panettoni, bottiglie di spumante, torroni e dolciumi vari.

Un regalo gastronomico particolare è il cioccolato.

Il vantaggio è che questo prodotto è modulabile in quantità e quindi anche nel prezzo.

C'è però un rovescio della medaglia: le scatole di cioccolatini regalo si moltiplicano negli uffici a fine anno fino ad andare in overdose.

Allora certe aziende esplorano nuove idee per gestire i loro regali aziendali.

Tra le nuove idee, prevalgono gli inviti gastronomici a due.

Questi inviti, presentati sotto forma di assegni-regalo, sono valevoli su centinaia di ristoranti di alto livello.

Gastronomia a parte, gli oggetti che sono in rapporto con la scrittura, come penne e stilografiche restano sempre in auge.

Questi rappresentano circa il 25% dei regali aziendali nella fascia di qualche decina di euro.

Le aziende in genere privilegiano i regali di tipo tradizionale, gli oggetti in legno come scatole di sigari, porta penne stilografiche, valigie e trolley in cuoio oppure in tessuto oppure ancora le piante.

Regali aziendali per gli impiegati.

Solitamente si tratta di oggetti che gli impiegati non avrebbero acquistato per se stessi.

Questi sono tipologie di regali ben apprezzati.

In verità i regali aziendali per gli impiegati dovrebbero essere personalizzati ove possibile, perchè se l'oggetto è troppo generico e impersonale, ciò potrebbe dare l'impressione al destinatario che lui non sia niente di speciale in azienda.

Il personale preferisce di solito articoli con il loro nome stampato sopra e non il logo aziendale, si tratti anche soltanto di semplici agende.

Regali personalizzati con il nome dell'impiegato, magari stampato o inciso sopra, esprimono apprezzamento per un lavoro ben fatto.

Un altra idea regalo aziendale particolarmente raccomandata è la sottoscrizione di abbonamento ad una data rivista inerente gli hobby di un particolare impiegato.

Se le classiche ceste regalo sono considerate un idea regalo aziendale, la tendenza è quella di personalizzare i regali in ogni modo possibile.

Un altra tendenza è quella di regalare ai dipendenti dei pacchetti servizi in beauty-farm, trattamenti benessere e massaggi.

Dopo un anno di lavoro faticoso i dipendenti hanno così l'occasione di farsi coccolare e di rilassarsi e ciò costituisce del resto anche un vantaggio per l'azienda stessa perchè potrà disporre dei suoi dipendenti in ottima forma alla riapertura dell'attività nell'anno nuovo.

Se ti è piaciuto questo articolo, allora potrebbero piacerti anche i seguenti articoli: Idee regalo per il fidanzato oppure Idee regalo per il papà oppure Idee regalo per i 18 anni oppure Idee regalo per gli anniversari