Sarà capitato a tutti di trovarci in prossimità di feste, compleanni o (peggio!) anniversari con un regalo da fare e senza rassegnarci all'idea di mettere un pensiero qualunque in un pacchetto col fiocco. Fare un dono dovrebbe essere un piacere reale, anche fuori dalle solite occasioni.

Questo sito è pensato per aiutarti a trovare regali adatti al destinatario, per regali economici o ricercati e per ogni festa.

Afferrata l'idea giusta, troverai suggerimenti su dove acquistare il tuo dono.

In questo blog, oltre a fornirvi le idee vi indichiamo anche il sito internet più conveniente per poter acquistare on line, senza farvi perdere tempo inutile a girare per i vari negozi presenti nella vostra città.

Acquistare on line è semplice, sicuro e la merce acquistata vi viene recapitata all’indirizzo da voi indicato nel giro di qualche giorno.

Se poi volete fare una sorpresa al destinatario del regalo, in fase di ordine potete mettere l’indirizzo del festeggiato, immaginatevi la sua faccia quando ritira il pacco e scopre che è il vostro regalo!


Promozioni Donna

Come farsi venire un'idea regalo.

I regali sono una di quelle cose che ci piombano all'improvviso sulla testa, proprio quando eravamo tutti intenti ad occuparci di qualcos'altro. Sono tante le occasioni e le ricorrenze durante l'anno per le quali ci serve assolutamente un idea regalo

Si sa, la vita di oggi scorre in fretta, troppo in fretta. Siamo tutti presi dal lavoro, dalla famiglia, dalle faccende quotidiane, dalle scadenze.

Questo è vero sia per chi abita in città, sia per chi abita in campagna o in provincia, anche se con un pò meno frenesia, forse.

I regali sono una di quelle cose che ci piombano all'improvviso sulla testa, proprio quando eravamo tutti intenti ad occuparci di qualcos'altro.

Eppure l'idea del regalo è forse ancora una delle poche cose che ci collegano alle nostre tradizioni, alle nostre origini e, cosa ancora più importante, ai nostri sentimenti.

Quanto affermato va naturalmente al di là del mito consumistico o della questione se un regalo vada fatto per obbligo o per libera scelta oppure se vada fatto per ottenere qualcosa in cambio oppure no.

Queste considerazioni sono troppo personali e quindi le accantoniamo volutamente.

Allora qual'è il punto? La ricorrenza è alle porte e noi abbiamo urgentissimamente bisogno di un'idea regalo!

Come fare? Da dove iniziare? Se puoi concederti il lusso di prenderti un pò di tempo per questo non hai che l'imbarazzo della scelta: cartelloni stradali, settimanali, internet.

Il problema dell'idea regalo non è cosa scegliere, ma come scegliere e soprattutto farlo nel modo a voi più congeniale possibile e naturalmente fare contento il destinatario!

Per alcuni è importante metterci il minor tempo possibile per scegliere e decidere, per altri invece è più importante prendersi tutto il tempo che ci vuole e non rischiare di sbagliare.

Esiste un metodo per farsi venire un idea regalo? Probabilmente no, e magari è una fortuna, perchè almeno abbiamo un' occasione di essere veramente creativi.

In questa miniguida e in tutte quelle correlate per destinario o per ricorrenza trovate qualche consiglio, qualche dritta, oppure un semplice spunto per raggiungere il vostro obiettivo, che è quello di trovare la vostra idea regalo.

Le fonti di ispirazione di queste miniguide sono prima di tutto l'esperienza di vita personale ed il buon senso naturalmente, poi le esperienze delle persone vicine, i siti specializzati in "gift advice" di lingua inglese e di lingua francese, i libri di galateo, le riviste femminili e di lifestyle.

Come consiglio generale, indipendentemente dalla categoria di idea regalo, partirei da queste semplici considerazioni.

1. Cercate di prendete l'attività di selezione della vostra idea regalo come un piacevole passatempo e non come un compito gravoso o tedioso, o peggio ancora, come un lavoro.

2. Se proprio non potete occuparvene di persona, delegate il compito a qualcuno di vostra fiducia, ma controllate personalmente i risultati.

3. Indipendentemente dal motivo e dalla circostanza, ricordatevi che fare un regalo a qualcuno è una forma di comunicazione personale che investe sia voi stessi che il destinatario del regalo.

Se ti è piaciuto questo articolo, allora potrebbero piacerti anche i seguenti articoli: Regalare biglietti per i concerti oppure Regalare orologi oppure Regalare scarpe