Quando si decide di acquistare un paio di scarpe si viene proiettati in un universo sconfinato fatto di milioni di modelli, colori, materiali ecc.
Questo straordinario accessorio occupa un importante posto nel mondo della moda, proprio per questo le case produttrici, come anche i grandi stilisti ci propongono continuamente nuovi modelli.
Per i tipi sportivi, ma anche per chi vuole stare comodo senza rinunciare ad esse trendy ci sono i numerosi modelli di scarpe da ginnastica proposte non più solo dalle note marche di abbigliamento sportivo come Puma, Nike , Adidas, ecc. ma anche da grandi marchi come Gucci, con le sue lussuose sneaker, le nuovissime Bikkembergs, le coloratissime Converse tornate in voga tra i giovanissimi e non…. insomma tutte le grandi marche hanno voluto proporre il proprio modello sportivo di scarpa.
Per chi non ama arrampicarsi sui tacchi ma vuole essere comunque elegante ci sono le ballerine, i modelli in commercio sono tantissimi, nei più svariati materiali e colori, ce ne sono per tutte le tasche come quelle proposte da CAFE' NOIR, Fornarina, Miu Miu, Moschino, Desquared, Etro, ecc.
Tra le giovanissime sono di gran moda le ballerine di Hello Kitty, Camper, Play Boy, Diesel, le più raffinate scelgono i modelli Armani, Cavalli, D&G, Gucci, Christian Dior, Lacroix, Braccialini, chi non bada a spese può scegliere fra le ballerine di Chloè, quelle di Bruno Magli, di Renè Caovilla, di Marc Jacobs, di Pierre Hardy, della Bottega Veneta e tanti altri.
Di gran moda sono gli stivali, calzatura considerata non più solo invernale, ci vengono proposti di tutte le lunghezze, di tutte le altezze e di tutti i materiali: in lana come i nuovissimi UGG, o addirittura in plastica per la pioggia coloratissimi e trendy come gli Hunter, i Colors of California, i Pirelli, eleganti come quelli proposti da Gucci, Burberry, Fendi o ancora stivali griffati, di grandi marche quali Cavalli, Armani, Paciotti, Ferrè, Richmond tra le ragazze impazzano i simpatici Mukluks Canada, i caldissimi UGG, i coloratissimi stivaletti Dr Martins.
Ai pochi che possono permettersi qualunque cifra per un paio di scarpe sono rivolte le creazioni di Manolo Blahnik, Balenciaga, Gavin Douglas, Sergio Rossi, Zanotti, Renè Caovilla.
Se ti è piaciuto questo articolo, allora potrebbero piacerti anche i seguenti articoli: Regalare biglietti per i concerti oppure Regalare orologi oppure Idee regalo per un'amica