Sarà capitato a tutti di trovarci in prossimità di feste, compleanni o (peggio!) anniversari con un regalo da fare e senza rassegnarci all'idea di mettere un pensiero qualunque in un pacchetto col fiocco. Fare un dono dovrebbe essere un piacere reale, anche fuori dalle solite occasioni.

Questo sito è pensato per aiutarti a trovare regali adatti al destinatario, per regali economici o ricercati e per ogni festa.

Afferrata l'idea giusta, troverai suggerimenti su dove acquistare il tuo dono.

In questo blog, oltre a fornirvi le idee vi indichiamo anche il sito internet più conveniente per poter acquistare on line, senza farvi perdere tempo inutile a girare per i vari negozi presenti nella vostra città.

Acquistare on line è semplice, sicuro e la merce acquistata vi viene recapitata all’indirizzo da voi indicato nel giro di qualche giorno.

Se poi volete fare una sorpresa al destinatario del regalo, in fase di ordine potete mettere l’indirizzo del festeggiato, immaginatevi la sua faccia quando ritira il pacco e scopre che è il vostro regalo!


Promozioni Donna

Come si impacchetta un regalo

Un pacchetto ben fatto, confezionato con fantasia, gusto e un tocco personale, può impreziosire e rendere più gradito un dono.
Questa non sarà una vera e propria lezione, semplicemente vi daremo alcuni suggerimenti per confezionare un pacchetto, creare un nodo importante, per impreziosirlo con piccoli decori realizzati in materiali diversi (a volte anche fantasiosi dipende poi da voi, caramelle, palloncini, manufatti in pasta di sale..).

Partendo da questi suggerimenti di base è poi tutto affidato al buon gusto e alla creatività di ognuno, sia per la scelta dei materiali, sia per i colori, i nastri.
Con un po' di pazienza si realizzano dei veri e propri capolavori.

OCCORRENTE in generale

Tutte le CARTE possono essere adatte per realizzare pacchetti. L'importante è saper con che tipo di carta stiamo lavorando:
- carta da pacchi: può essere bianca o marrone chiaro con un certo spessore, i fogli sono grandi e quindi si addicono a ricoprire oggetti voluminosi.
- carta velina: in tanti colori molto leggera, si usa sia per i pacchetti, sia per proteggere oggetti delicati che in seguito andranno imballati e poi confezionati.
- carte da regalo: già pronte, con bellissimi disegni in commercio ce ne sono tantissime, anche se a volte sono molto costose.
I NASTRI
Quella dei nastri è una moda recente che si combina molto bene con la passamaneria. Il nastro, oggi anche stampato, non è più semplicemente un complemento per pacchetti, ma un vero e proprio soggetto decorativo. Possono essere di carta ma più prezioso sarù un pacchetto rifinito con nastro di raso. Alcuni hanno poi una sottile lamina metallica lungo i bordi che permette alla striscia di stoffa di prendere forma.
PISTOLA PER COLLA A CALDO
Funziona a corrente e viene caricata con candelette di colla che scaldandosi si sciolgono. E' ideale per presa rapida.
COLLA UNIVERSALE
E' economica e si trova dappertutto. Fa presa dopo 5 minuti.
NASTRO BIADESIVO
Si trova in cartoleria. E' comodo se non si vuole usare la colla.


COME SI FA UN PACCHETTO


1. Allargare la carta da regalo sul tavolo, posizionare sopra il regalo, sistemandolo al centro. Ripiegare di 1-2 cm circa. Incartare il regalo lasciando la parte con il bordo a vista.

2. Tenendo ben stretta la carta, ripiegatela lateralmente, facendola aderire per bene all'oggetto.

3. Ruotare il pacchetto con il lembo laterale ripiegato verso di voi, piegare verso l'interno le alette e terminare portando la punta, che verrà ripiegata un pochino, verso il pacchetto. Fissate con un pezzetto di nastro adesivo trasparente.

4. Ripetere l'operazione sull'altro lato

COME SI FA UN DOPPIO FIOCCO

1.Dopo aver fatto passare il nastro scelto sotto al pacchetto e riportato entrambi i lembi, dalle stessa lunghezza, sulla parte superiore e aver annodato i lembi stringendoli leggermente, tagliare un pezzo di nastro abbastanza lungo. Infilatelo sotto il nodo fatto e fate un altro nodo.

2.Quindi incrociate i lembi fate i 4 occhielli ottenendo due fiocchi. Allargate bene il nastro. Le estremità del nastro vanno rifilate con un taglio obliquo. Per evitare che il laccio si stropicci e si sfilacci, passate un velo di colla vinilica diluita con acqua sulle estremità.

3.Le lunghezze dei nastri possono variare creando così un piacevole effetto di "movimento".

Se ti è piaciuto questo articolo, allora potrebbero piacerti anche i seguenti articoli: Idee regalo per il fidanzato oppure Idee regalo per il papà oppure Idee regalo per i 18 anni oppure Idee regalo per gli anniversari