Piccoli suggerimenti sul significato del regalo.
1- Portafogli, portamonete e borsellini vanno regalati sempre con dentro una monetina. Basta un centesimo (di quelli che si perdono sempre), l'importante è che non siano vuoti. Altrimenti sono pericolosamente condannati a rimanere tali per l'eternità.
2- I fazzoletti non si regalano. Mai e poi mai si regala qualcosa che serve per asciugare lacrime e pianti disperati: si comprano sempre. Chi regala fazzoletti deve avere il buon gusto di farsi dare dei soldi in cambio. Basta il solito centesimo, è solo scaramantico.
3- Stesso discorso per le perle. Le perle sono lacrime. Come per i fazzoletti, il centesimo di prima è sufficiente a scongiurare il pericolo.
4- I regali riciclati sono pericolosi (e se per sbaglio lo si ricicla a qualcuno che conosce chi ve l'ha regalato? Ricordate la teoria dei 6 gradi di separazione e rivendete gli orrori su e-bay, o nascondeteli in fondo all'armadio)
5- Alle future mamme non si regala niente per il bambino prima che sia nato.
6- Regalare gioielli spesso può sembrare la soluzione migliore, ma il simbolico legato ad essi è davvero complesso e può portare ad incomprensioni di coppia.
Tenendo presente che tutto ciò che si chiude a cerchio rappresenta un legame, il regalo meno impegnativo sono senz'altro gli orecchini. A pendente, non ad anello.
Seguono braccialetti e collane. Attenzione agli anelli: un anello è una promessa, chi non ha intenzione di farla è meglio che regali qualcos'altro.
7- Tenere sempre un pensierino di scorta per quelli che ci eravamo dimenticati di includere nella lista-regali e che la sera della vigilia si presentano con un pacchettino in mano. Nessuno crede al "anch'io ti ho preso qualcosa, ma l'ho dimenticato a casa".
Se ti è piaciuto questo articolo, allora potrebbero piacerti anche i seguenti articoli: Idee regalo per il fidanzato oppure Idee regalo per il papà oppure Idee regalo per i 18 anni oppure Idee regalo per gli anniversari