Ricerca personalizzata
Sarà capitato a tutti di trovarci in prossimità di feste, compleanni o (peggio!) anniversari con un regalo da fare e senza rassegnarci all'idea di mettere un pensiero qualunque in un pacchetto col fiocco. Fare un dono dovrebbe essere un piacere reale, anche fuori dalle solite occasioni.

Questo sito è pensato per aiutarti a trovare regali adatti al destinatario, per regali economici o ricercati e per ogni festa.

Afferrata l'idea giusta, troverai suggerimenti su dove acquistare il tuo dono.

In questo blog, oltre a fornirvi le idee vi indichiamo anche il sito internet più conveniente per poter acquistare on line, senza farvi perdere tempo inutile a girare per i vari negozi presenti nella vostra città.

Acquistare on line è semplice, sicuro e la merce acquistata vi viene recapitata all’indirizzo da voi indicato nel giro di qualche giorno.

Se poi volete fare una sorpresa al destinatario del regalo, in fase di ordine potete mettere l’indirizzo del festeggiato, immaginatevi la sua faccia quando ritira il pacco e scopre che è il vostro regalo!




Idee regalo per il battesimo. (seconda parte)

La prima parte delle idee regalo utili per un battesimo, le trovi su: Idee regalo per battesimo (prima parte).

Rispetto alle altre feste della vita, il Battesimo ha una particolarità specifica ed è che il festeggiato è assente o comunque inconsapevole perchè è troppo piccolo.
Nei primi tempi del Cristianesimo ci si faceva battezzare ormai prossimi alla morte.

Poiché questo sacramento monda dai peccati e introduce alla grazia, si pensava in tal modo di poter vivere seguendo i propri istinti e garantirsi ugualmente il paradiso.

Caduta l’illusione, si consolidò l’uso, ancora oggi seguito, di battezzare i neonati.

L'istituto del padrinato risale alla Chiesa primitiva, quando il Battesimo aveva valore di vera e propria iniziazione.

Presso i primi Cristiani, infatti, coloro che non avevano ricevuto questo sacramento erano catecumeni e non iniziati.

Oggi gli obblighi del padrino e della madrina hanno soprattutto carattere morale e religioso.

Rispetto alle altre feste della vita, il Battesimo ha una particolarità specifica ed è che il festeggiato è assente o comunque inconsapevole perchè è troppo piccolo.

In realtà è celebrata suo malgrado. La famiglia, i parenti stretti e gli amici più cari si riuniscono e brindano ma il protagonista non può parteciapare: non importa.

Ciò che si celebra è comunque bello, sacro e importante.

Il Battesimo come pure la Cresima e la Prima Comunione sono cerimonie cristiane.

Il Battesimo rappresenta in particolare nella tradizione crisitiana l'inizio della vita spirituale del bambino.

E' la celebrazione della continuità della vita. Un nuovo inizio, è la consegna e la trasformazione di un pezzetto di sé e la posa di un altro tassello alla conquista dell’eternità.

E' tradizione che il padrino, la madrina e gli invitati alla cerimonia facciano un regalo al bambino neonato.

Per un Battesimo si può regalare per esempio un bel cestone in vimini riempito di prodotti naturali come baby shampoo biologici, lozioni, balsami e saponi naturali biologici, creme, talco, ecc.
Il cestone può contenere anche abitini leggeri per il neonato in puro cotone naturale, spugne naturali e cuscini per il bagno.

Giocattoli e orsacchiotti fabbricati con soffici fibre naturali e materiali riciclati sono pure oggetti indicati per un cestone. Notoriamente, i migliori peluche sono quelli della TRUDI.

Si possono acquistare questi cestoni già confezionati, ma un idea migliore è quella di prepararli da sè, così si potranno personalizzare tutti i componenti.

Un altra idea che va molto di recente è quella di utilizzare prodotti del commercio equo e solidale, cestini di legno oppure di paglia.
Altre idee regalo da considerare quando siete invitati alla cerimonia di un Battesimo sono più tradizionali e magari sono riservate ai parenti e agli amici più stretti, ma sono sempre validi, come crocefissi, braccialetti e collanine in oro con incisione della data, album per fotografie con finiture di pregio, bibbia per bambini, ecc.

Se ti è piaciuto questo articolo, allora potrebbero piacerti anche i seguenti articoli: Regalare biglietti per i concerti oppure Regalare orolog

viaggi

Logo 120x60
00. Logo
Expedia LOT Polish airlines SNCF CZECH AIRBALTIC
AUTOEUROPE

Compagnie aeree

Abbigliamento

Potresti regalare un capo di abbigliamento oppure un accessorio fashion: Ed allora ecco alcuni siti di negozi on line, quindi oltre che vedere i vestiti li puoi anche comprare ad un prezzo molto vantaggioso. Consegnano velocemente in tutta Italia ed anche all'estero. Nuova collezione Intimo Primavera 2014

Parchi di divertimento

Bellezza - Dieta